Il servizio di cucina con consegna a domicilio BONAPETIT è erogato da Bon-Ape-Tit SRL, con sede legale in Via Milano 5, 21052 Busto Arsizio (VA), iscritta presso il Registro delle Imprese di Varese, REA 366145, con Partita IVA e Codice Fiscale 03617680123 (di seguito indicata come SOCIETA’).

L’accettazione da parte dell’utente dei sottoelencati Termini e Condizioni di Servizio è condizione necessaria per poter usufruire del servizio BONAPETIT.

BONAPETIT opera in osservanza della normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli artt. 45 e ss. del d.lgs. n. 206/2005, come modificato dal nuovo d.lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, specificamente le attività di produzione, preparazione, cessione e consegna a domicilio di pasti pronti.

 

TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO

L’utilizzo del servizio di cucina con consegna a domicilio BONAPETIT è soggetto all’accettazione da parte del cliente dei presenti Termini e Condizioni di Servizio (di seguito abbreviato con TCS).

BONAPETIT è riservato all’utilizzo esclusivo di clienti maggiorenni. L’accesso al servizio avviene mediante la registrazione sul sito internet www.bonapetit.it (di seguito semplicemente Sito) da parte del cliente, il quale fornisce i suoi dati personali indicando un indirizzo email valido e una password di accesso. La registrazione si completa solo con la conferma di presa visione dei presenti TCS e conseguente accettazione degli stessi cliccando sullo spazio apposito nel modulo di registrazione online. La mancata accettazione dei TCS non permetterà al cliente di poter usufruire del servizio.

Il cliente può visionare l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche. Quindi può autorizzare la società Bon-Ape-Tit SRL al trattamento dei propri dati personali sia per quanto concerne l’utilizzo del servizio, sia per il ricevimento di materiale informativo e/o divulgativo o per iniziative di carattere commerciale e/o promozionale.

IL SERVIZIO BONAPETIT

BONAPETIT  è un laboratorio artigianale di cucina con servizio di consegna a domicilio. I piatti sono preparati nel laboratorio della società da cuochi professionisti e consegnati all’indirizzo indicato dal cliente all’orario convenuto attraverso mezzi di proprietà della società.

Il cliente che si è registrato sul Sito può effettuare online la propria ordinazione, indicare l’indirizzo di consegna, quello di fatturazione, può scegliere la data e l’ora in cui desidera ricevere l’ordine.

L’elenco dei piatti e le relative quantità disponibili vengono aggiornati quotidianamente. Per ogni piatto in vendita, BONAPETIT fornisce anche informazioni relative agli ingredienti, ai valori nutrizionali e alla presenza di eventuali allergeni.

Una volta completato l’ordine ed il relativo pagamento attraverso il circuito PayPal, BONAPETIT espleta le funzioni relative al trasferimento dei piatti dal laboratorio all’indirizzo di consegna concordato col cliente. Il confezionamento dei pasti avviene in contenitori sigillati, idonei alla conservazione e al trasporto dei cibi per brevi periodi, mentre la consegna avviene mediante mezzi propri in appositi box termoisolanti.

BONAPETIT offre anche un servizio di commercio di bevande e alimenti confezionati di produzione non propria. BONAPETIT ne garantisce la conservazione in luoghi idonei secondo le prescrizioni indicate dai produttori di ciascun bene di commercio.

1. Registrazione e accettazione dei Termini e delle Condizioni di Servizio

Per poter usufruire del servizio BONAPETIT è necessario registrarsi online sul Sito, inserendo il proprio nome, cognome, data di nascita, telefono, indirizzo e-mail, password, conferma password.

Viene poi richiesto se ci si vuole iscrivere alla newsletter e ricevere offerte promozionali dai partner di BONAPETIT. Il cliente può scegliere se accettare o no. La mancata accettazione non invalida la possibilità di accedere al servizio BONAPETIT.

Ad ogni ordine viene richiesto di inserire l’indirizzo di fatturazione e l’indirizzo di spedizione. E’ possibile salvarne più di uno e nominarli con un identificativo specifico (e.g. Ufficio, Casa, ecc.). Nell’indirizzo di spedizione è necessario indicare la dicitura presente sul citofono e un numero di telefono di riferimento.

Al termine di ogni acquisto è necessario dichiarare di aver preso visione dei presenti TCS e dell’informativa sulla privacy e di accettare entrambi cliccando sugli appositi spazi. La mancata accettazione dei TCS e dell’informativa sulla privacy invalida totalmente la possibilità di accedere al servizio BONAPETIT.

L’indirizzo email comunicato (di seguito Email) e la Password sono personali. Il cliente registrato si impegna a non divulgare a terzi la propria Email e la propria Password per accedere al servizio BONAPETIT. La società Bon-Ape-Tit SRL declina ogni responsabilità in caso di acquisti effettuati da persone terze con le credenziali di un cliente correttamente registrato. Il cliente registrato si impegna ad esonerare la società Bon-Ape-Tit SRL da qualsiasi responsabilità per atti derivanti dall’utilizzo abusivo o improprio dei propri dati personali qualora questi entrino in possesso di persone terze per negligenza del cliente medesimo.

Non è consentito registrarsi più di una volta con diverse Email e Password, fornire volontariamente false informazioni personali circa la propria identità, indirizzo, indirizzo email, numero di telefono, dati della propria carta di credito o carta di debito né cercare di violare la sicurezza informatica del Sito o perpetrare qualsivoglia azione illegale o criminale sfruttando il servizio BONAPETIT e le sue funzionalità.

In caso di violazioni della privacy del cliente o di utilizzo abusivo o improprio da parte di soggetti terzi non imputabili a Bon-Ape-Tit SRL, il cliente registrato si impegna a comunicare immediatamente l’abuso all’indirizzo commerciale@bonapetit.it allegando copia della propria carta di identità. La società Bon-Ape-Tit SRL si impegna a cancellare la registrazione dei dati personali. In caso di mancata segnalazione, la responsabilità circa l’uso improprio di Email e Password da parte di soggetti terzi è imputabile solamente al cliente e non alla società Bon-Ape-Tit SRL.Il cliente registrato può chiedere in qualsiasi momento la sospensione del servizio attraverso la cancellazione della propria registrazione inviando un’email all’indirizzo commerciale@bonapetit.it, allegando una copia della propria carta di identità. La società Bon-Ape-Tit SRL conferma l’avvenuta ricezione della richiesta di cancellazione via email e sospende immediatamente l’erogazione del servizio e provvede a cancellare dal proprio database l’Email e la Password. Qualora il cliente abbia confermato degli ordini da evadere nei giorni successivi a quello di cancellazione, la società Bon-Ape-Tit SRL si impegna a cancellare i suddetti ordini e a rimborsare l’importo versato con riaccredito sulla carta di credito o di debito del cliente. Eventuali ordini confermati da evadersi il giorno stesso della cancellazione dell’account non verranno rimborsati.

Il cliente esonera la società Bon-Ape-Tit SRL da ogni responsabilità verso i propri clienti, qualora i dati personali del cliente vengano modificati da persone terze, o nel caso in cui la richiesta di cancellazione di uno o più ordini e della cancellazione dell’account avvengano per intromissione di persone terze nelle comunicazioni verso la società Bon-Ape-Tit SRL. Lo stesso vale anche nel caso in cui vi sia trasmissione di virus o altri programmi attraverso il Sito che possano arrecare danni o modifiche alle apparecchiature informatiche del cliente.

All’atto della registrazione, cliccando su “Iscriviti alla nostra newsletter!” e/o su “Ricevi offerte speciali dai nostri partner!” il cliente acconsente a ricevere comunicazioni di natura promozionale e commerciale. La mancata autorizzazione al ricevimento di tali comunicazioni non pregiudica il completamento della registrazione e la possibilità di fruire del servizio BONAPETIT.

Qualora il cliente registrato decida di non voler più ricevere comunicazioni di natura promozionale o commerciale, può entrare nel proprio profilo e deselezionare i campi “Iscriviti alla nostra newsletter!” e/o su “Ricevi offerte speciali dai nostri partner!”.

 

2. Il servizio BONAPETIT – Il tuo pranzo tutti i dì

BONAPETIT è un servizio di cucina con consegna a domicilio. Il cliente correttamente registrato sul Sito può acquistare on line dal medesimo sito piatti pronti cucinati in proprio nel laboratorio della società Bon-Ape-Tit SRL o altri generi alimentari e bevande di commercio e ricevere la propria ordinazione all’indirizzo comunicato.

I prezzi indicati nelle sezioni del SITO “I nostri piatti” e “menù raoido” sono inclusivi di IVA e confezionamento. Quanto non espressamente indicato nel Sito e nei presenti TCS è da cosiderarsi escluso dall’offerta commerciale del servizio BONAPETIT.

Data la loro natura artigianale, i piatti consegnati potrebbero avere un aspetto esteriore differente rispetto a quello delle immagini riportate nel Sito, che hanno natura puramente dimostrativa. Anche il peso riportato nella scheda prodotto di ciascun piatto riportata nel Sito potrebbe discostarsi dal peso effettivo dei piatti consegnati, così come i valori nutrizionali dichiarati sono ricavati da dati presenti in letteratura e sono da considerarsi puramente indicativi. La potenziale o effettiva presenza di allergeni è dichiarata nel Sito, pertanto il cliente, all’atto dell’ordinazione, esonera la società Bon-Ape-Tit SRL da qualunque responsabilità circa eventuali problematiche derivanti da allergie, patologie o intolleranze di cui possa essere affetto il cliente.

Il cliente esonera inoltre la società Bon-Ape-Tit SRL da qualunque responsabilità per qualunque inadempimento del cliente medesimo a disposizioni di legge o alle presenti TCS.

Qualunque costo relativo all’acquisto e all’utilizzo di apparecchiature e sistemi necessari per poter fruire del servizio BONAPETIT (e.g. costo dello smartphone, del computer e delle connessioni di rete) è a solo carico del cliente.

3. Conferma d’ordine

Se il pagamento è andato a buon fine, compare sul Sito la pagina con la CONFERMA D’ORDINE, recante il metodo di pagamento, il totale della transazione (IVA inclusa), il numero d’ordine e le informazioni per la tracciabilità del pagamento. Entro pochi minuti il cliente riceve un’email con la conferma dell’avvenuto pagamento e il numero d’ordine. Sull’email compaiono anche la data e l’ora di consegna, l’indirizzo di spedizione e l’indirizzo di fatturazione. Il cliente può visualizzare il suo ordine e scaricare l’eventuale fattura dalla sezione “Cronologia ordini” nel suo account utente cliccando su “Il mio account” all’interno del Sito.

Il cliente esonera la società Bon-Ape-Tit SRL da qualunque responsabilità in caso i mancato ricevimento della suddetta email per motivi non imputabili alla società stessa, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’errata digitazione da arte del cliente del proprio indirizzo email.

Per l’emissione della fattura fiscale il cliente può cliccare sull’apposito campo nel riepilogo degli ordini. I clienti che desiderano ricevere una fattura devono preventivamente fornire il proprio codice fiscale o partita IVA, nel caso di aziende o soggetti giuridici).

4. Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento sono:

a. PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede la registrazione a PayPal o il pagamento tramite carta di credito. Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato "invia ordine", si viene re-indirizzati ad una pagina sicura sul sito PayPal dove effettuare l’accesso al proprio account, tramite proprio conto PayPal, oppure inserendo i dati della carta di credito per poter effettuare il pagamento dell'ordine. Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un'e-mail di conferma da PayPal all’indirizzo email utilizzato in fase di pagamento. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

b. Crediti ricaricabili (si veda punto seguente).

5. Ordine, conferma d’ordine e consegna

La procedura di ordinazione online si conclude con il messaggio a video “Ordine completato con successo”. Finché ciò non avviene, l’ordine non viene in alcun modo accettato dalla società Bon-Ape-Tit SRL. Il cliente riceve una mail con la conferma d’ordine con l’elenco dei piatti acquistati, i prezzi e gli eventuali sconti applicati e le informazioni circa la data, l’ora e il luogo di consegna.

E’ possibile acquistare una ricarica da 20, 50 o 100 euro, che daranno diritto ad un credito extra da spendere con BONAPETIT rispettivamente di 21, 53 e 110 euro. Il credito accumulato con le ricariche non è rimborsabile né cedibile.

La consegna avviene dal Lunedì al Venerdì, giorni festivi esclusi, tra le ore 10.00 e le ore 14.30, suddivisa in DUE fasce (FASCIA A dalle 10.00 alle 12.00 e FASCIA B dalle 12.00 alle 14.30). Ogni fascia è a sua volta divisa in sottofasce da 30 minuti ciascuna. Sul Sito è indicata la disponibilità di consegne per ciascuna sottofascia. Il cliente seleziona una delle sottofasce disponibili prima di terminare l’ordine.

Il prezzo finale dell’ordine è calcolato con questo algoritmo:

  1. Viene calcolato un importo base sommando i prezzi di tutti i prodotti presenti nell’ordine
  2. Per gli ordini da consegnarsi nella fascia A la consegna è gratuita. In fascia B la consegna ha un prezzo pari al 10% della somma dei prezzi dei prodotti selezionati. Si determina così il Prezzo Totale Base.
  3. Se Prezzo Totale Base è compreso tra 25,00 euro e 49,99 euro, viene applicato un ulteriore 5% di sconto. Se il Prezzo Totale Base è superiore a 50 euro, viene applicato un 10% di sconto. Si determina così il Prezzo Finale dell’Ordine

L’ordine può essere annullato o modificato dall’utente fino a 24 ore prima della consegna. L’eventuale rimborso della differenza avviene attraverso l’emissione di un buono del valore dell’ordine e spendibile sul SITO.

L’ordine viene consegnato alla data richiesta nella sottofascia selezionata al momento dell’ordinazione o sua successiva modifica da un driver incaricato. La consegna avviene al piano strada. Per questioni di natura logistica e per non ritardare altre consegne, non è consentito in alcun caso ai driver consegnare gli ordini con modalità differenti (e.g. alla reception, alla scrivania, al piano “x”, ecc.). Il cliente riceve una telefonata pochi minuti prima dell’arrivo del driver affinché possa farsi trovare in strada all’indirizzo comunicato per ricevere l’ordine. In caso di mancata risposta alla chiamata del driver, lo stesso passea all’indirizzo concordato. Qualora il cliente non sia presente al piano strada, il driver suona il citofono comunicato e attende per 60 secondi. Passato questo intervallo di tempo, se il cliente non si presenta al piano strada, il driver lascia un bollino con il logo BONAPETIT a testimoniare che la consegna è stata tentata, ma non effettuata per l’assenza del cliente o di un suo delegato.

Il driver non è autorizzato ad effettuare una seconda consegna, per evitare che si creino ritardi nelle consegne ad altri clienti. L’ordine non consegnato per assenza del cliente o di un suo delegato viene riportato al laboratorio. L’ufficio commerciale prova a contattare il cliente per verificare che vi sia la possibilità di effettuare una nuova consegna in un’altra sottofascia. Se possibile, allora viene riprogrammata una nuova consegna, con una penale di 5 euro. Altrimenti l’ordine viene comunque addebitato al cliente e non più consegnato. Qualora venga richiesto che l’ordine sia inviato una seconda volta, viene effettuata la medesima procedura precedentemente descritta da parte del driver. Qualora né il cliente né un suo delegato non siano nuovamente presenti al ritiro, l’ordine viene riportato in laboratorio e i cliente viene immediatamente cancellato dal database e l’eventuale credito residuo viene trattenuto dalla società Bon-Ape-Tit SRL.

Il cliente esonera la società Bon-Ape-Tit SRL da ogni responsabilità in caso di ritardo o omessa consegna. Durante la consegna non è possibile per il cliente verificare la completezza dell’ordine con il driver. In caso di discrepanze tra quanto ordinato e quanto effettivamente ricevuto il cliente può contattare la società Bon-Ape-Tit SRL al numero di telefono indicato nell’email di conferma d’ordine oppure inviare un’email a commerciale@bonapetit.it indicando il numero d’ordine e segnalando l’incongruenza.

Se:

  1.     L’ordine è completo ma uno o più prodotti consegnati differiscono da quanto ordinato, allora il cliente può chiedere che venga inviato un secondo ordine concordando una nuova consegna
  2.     Se l’ordine è incompleto può chiedere che venga inviata una seconda consegna oppure chiedere il rimborso dei piatti mancanti. In quest’ultimo caso l’importo dei piatti mancanti viene accreditato sul credito del cliente e può essere utilizzato per la successiva ordinazione.

In di reclamo per omessa consegna, la società Bon-Ape-Tit SRL ha il diritto di effettuare verifiche circa la veridicità del reclamo e, nel caso in cui venga riscontrata attività fraudolenta da parte del cliente, di sospendere immediatamente la registrazione del cliente ed il conseguente utilizzo del servizio, trattenendo l’eventuale credito residuo del cliente.

Il cliente esonera la società Bon-Ape-Tit SRL da qualsiasi responsabilità in caso di danni o perdite imputabili a cause di forza maggiore o eventi imponderabili quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: terremoti, inondazioni o altre calamità naturali, impraticabilità delle strade per momentanea interruzione di servizio per impraticabilità delle stesse (ad esempio in caso di forti nevicate o grandinate), incidenti ai mezzi di trasporto, scioperi, manifestazioni o tumulti.

In caso di indisponibilità momentanea o definitiva di uno o più prodotti ordinati dal cliente, ma non ancora recapitati, società Bon-Ape-Tit SRL si impegna a sostituire, previa autorizzazione da parte del cliente, o a rimborsare il cliente attraverso riaccredito dell’importo pagato sul credito personale BONAPETIT del cliente.

 

6. Come accedere a BONAPETIT

Per l’accesso al servizio BONAPETIT è necessario per il cliente:

  1. Essere maggiorenne
  2. Confermare l’accettazione dei presenti TCS
  3. Inserire i propri dati anagrafici e autorizzarne il trattamento mediante accettazione del contenuto dell’informativa sulla privacy.
  4. Tenere aggiornati i propri dati anagrafici in caso e garantirne la veridicità e correttezza
  5. Non divulgare a terzi la propria Email e Password.

Nel caso in cui uno o più campi obbligatori della scheda di registrazione cliente non fossero completati, il servizio non può essere erogato. Viceversa la società Bon-Ape-Tit SRL si impegna a consentire l’utilizzo del servizio a tutti i clienti che abbiano terminato con successo la procedura di registrazione. Email e Password sono strettamente personali e non divulgabili a terzi. Non è consentito autenticarsi contemporaneamente con la stessa Email e Password da due o più dispositivi diversi. Qualunque operazione effettuata da un cliente una volta autenticatosi con la propria Email e Password è sotto la totale responsabilità del cliente medesimo. Il cliente esonera la società Bon-Ape-Tit SRL da ogni responsabilità in caso di utilizzo scorretto o illecito delle proprie credenziali da parte di terzi e/o ignoti.

La società Bon-Ape-Tit SRL può in qualsiasi momento bloccare l’accesso di un cliente registrato al servizio quando viene rilevata una violazione ai presenti TCS, con particolare riferimento a non veridicità dei dati personali, cessione a terzi di Email e Password e utilizzo improprio del servizio BONAPETIT.

La società Bon-Ape-Tit SRL è tenuta a prestare la massima assistenza e collaborazione alle autorità competenti qualora le venga richiesto di fornire informazioni (inclusi i dati personali) su propri clienti che possano aver utilizzato il servizio BONAPETIT per commettere attività illecite, incluse frodi informatiche.

7. Reclami e suggerimenti

Il contatto diretto con i clienti è alla base del servizio BONAPETIT. La società Bon-Ape-Tit SRL è sempre aperta ad un confronto diretto con le opinioni, le aspettative e i reclami dei propri clienti. I clienti sono pregati di voler contattare la società Bon-Ape-Tit SRL per qualsiasi rimostranza o suggerimento attraverso la casella email commerciale@bonapetit.it.

La società Bon-Ape-Tit SRL risponderà entro 2 giorni lavorativi alle richieste dirette della clientela.

8. Limitazioni di responsabilità e diritti della società Bon-Ape-Tit SRL

Bon-Ape-Tit SRL declina ogni responsabilità per qualsiasi danno di natura diretta o indiretta derivante dal servizio BONAPETIT non direttamente imputabile alla società stessa. La società Bon-Ape-Tit SRL si riserva il diritto di apportare modifiche e interruzioni alle modalità di erogazione del servizio e di ritirare o sospendere dal mercato la vendita di alcuni prodotti per qualsivoglia motivazione tecnica o strategica propria, senza dover rendere conto del proprio operato alla clientela.

La società Bon-Ape-Tit SRL si riserva inoltre il diritto di apportare modifiche ai presenti TCS. L’ultima versione applicabile dei presenti TCS viene sempre pubblicata sul Sito ed è consultabile dai clienti prima del perfezionamento di ogni ordine.

Il cliente dispensa la società Bon-Ape-Tit SRL da ogni responsabilità per danni o perdite, diretti o indiretti, a sé stesso o a persone terze, dovuti all’utilizzo o mancato utilizzo del servizio BONAPETIT, da sospensioni, modifiche o interruzioni di quest’ultimo, dall’utilizzo improrio delle credenziali di registrazione anche da persone terze, da comunicazioni o transazioni eseguite dalla società Bon-Ape-Tit SRL, compresi danni di natura economica come, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, mancato profitto, perdita di dati, attacchi virali di natura informatica.

Con l’accettazione dei presenti TCS, il cliente consapevolmente riconosce e dichiara che:

  1. Il servizio BONAPETIT è erogato dalla società Bon-Ape-Tit SRL sul presupposto di un’assunzione esclusiva e totale di responsabilità in capo e a carico del cliente, che usufruisce di BONAPETIT a proprio rischio e pericolo.
  2. Esonera la società Bon-Ape-Tit SRL da ogni tipo di responsabilità o garanzia, diretta o indiretta, circa la qualità, quantità e/o continuità del servizio BONAPETIT.
  3. Esonera la società Bon-Ape-Tit SRL da danni a sistemi o apparecchi informatici, software o hardware, perdite di dati o informazioni. Qualunque materiale scaricato o altrimenti ottenuto mediante la fruizione del servizio BONAPETIT è derivato da un’azione diretta e volontaria del cliente, che si assume in toto la responsabilità di eventuali conseguenze indesiderate ai propri dispositivi informatici o a quelli di terzi.
  4. Esonera la società Bon-Ape-Tit SRL da qualunque responsabilità per danneggiamenti, perdite di dati e/o informazioni, danni per ritardo o perdita di chance, mancato o errato reperimento di informazioni, restrizioni o perdite di accessi, difficoltà o problematiche di qualunque tipo, errori di qualsivoglia genere, utilizzo non autorizzato durante l’accesso al servizio o comunque in correlazione a qualunque forma di interazione con e durante il servizio.
  5. Il cliente si assume la piena responsabilità circa la conservazione e il salvataggio dei propri dati e informazioni contenuti nel servizio.

Il cliente esonera la società Bon-Ape-Tit SRL da qualunque responsabilità per qualsivoglia tipo di danno, anche indiretto, derivante dall’utilizzo del servizio BONAPETIT, dalle informazioni e i contenuti presenti nel Sito, ivi incluse le informazioni inerenti i valori nutrizionali degli alimenti, la presenza o la mancata segnalazione di allergeni, o qualunque altro tipo di informazione (o assenza di informazione) sui prodotti in vendita sul Sito.

Il cliente riconosce e dichiara di aver compreso che le immagini e i contenuti fotografici, video e/o audio presenti nel Sito hanno valore puramente dimostrativo.

 

9. Recesso ed esclusione del diritto di recesso per determinati beni

I diritti del cliente sono tutelati dal d.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche. Per tutti i prodotti della società Bon-Ape-Tit SRL si applica l'art. 59 del Codice del Consumo, dove sono specificati i casi di esclusione del diritto di recesso per determinati beni.

Il diritto di recesso non è applicabile ai casi di cui all'art. 59 del d.lgs. n. 206/2005, quali, ad esempio e non in maniera esaustiva è il caso di acquisto di beni:

confezionati, sigillati, aperti dal cliente

che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

10. Limitazione delle garanzie

La società Bon-Ape-Tit SRL non offre alcuna garanzia circa la corrispondenza tra il servizio offerto e i requisiti e/o le aspettative del cliente.

Il cliente è consapevole che l’accesso al servizio BONAPETIT, la conservazione, la pubblicazione e la diffusione dei contenuti inviati sono a proprio rischio esclusivo.

La società Bon-Ape-Tit SRL non offre alcuna garanzia al cliente sui risultati ottenuti dal servizio BONAPETIT, con particolare riferimento alla veridicità o affidabilità di informazioni, dati o notizie recepiti dal cliente mediante il servizio.

  

11. Dati personali e contenuto dell'Applicazione

Il trattamento dei dati personali inseriti dai clienti al momento della registrazione sono trattai in ottemperanza alle disposizioni del d.lgs. n. 30 giugno 2003, n. 196 (recante il "Codice in materia di protezione dei dati personali"), con le modalità e per le finalità presenti nell’informativa sulla privacy pubblicata sul Sito ex art. 13 del Codice e apposta in calce ai presenti TCS.

Accettando i presenti TCS e confermando di aver letto l’informativa sulla privacy di cui all'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 il cliente esprime il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali e alla trasmissione degli stessi secondo quanto previsto dalla succitata informativa. Il cliente pertanto esonera da ogni responsabilità civile, penale e/o amministrativa la società Bon-Ape-Tit SRL per qualunque danno o perdita derivante dalla gestione dei dati personali del cliente medesimo. Questi si impegna inoltre a comunicare tempestivamente alla società Bon-Ape-Tit SRL qualunque modifica ai propri dati personali.

Il cliente autorizza la società Bon-Ape-Tit SRL ad utilizzare i propri dati personali per l’elaborazione di dati statistici al fine di essere venduti per operazioni commerciali e di business della società Bon-Ape-Tit SRL.

Tutti i diritti sono riservati. In particolare tutti i diritti di proprietà intellettuale (quali diritti d'autore, brevetti, marchi, marchi di servizio, marche commerciali, disegni, sia registrati che non registrati) presenti Sito, nonché tutti i contenuti di carattere informativo pubblicati ovvero il cui accesso è consentito attraverso i servizi erogati dal Servizio BONAPETIT stesso, tutti i database gestiti da BONAPETIT, i testi, grafiche, il software, le foto, i video, le musiche, i suoni, i codici sorgenti sottostanti e tutti i software, ed in generale tutte le informazioni offerte e contenute nel Sito, sono di proprietà di BONAPETIT.

Tutto il materiale sopraelencato non può essere riprodotto, ridistribuito o copiato, distribuito, ripubblicato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualsiasi forma o tramite qualsiasi mezzo, compravenduto, noleggiato, sub-licenziato, utilizzato per creare opere derivative, ovvero sfruttato in qualsiasi modo in assenza della preventiva ed espressa autorizzazione di BONAPETIT. È consentito reperire e visualizzare il contenuto del Sito sullo schermo di un p.c., tablet o smartphone, conservare il contenuto in forma elettronica su un disco (tuttavia non su un server ovvero su un dispositivo di memorizzazione connesso ad una rete) ovvero stampare una copia di siffatti contenuti esclusivamente per uso personale e non commerciale, a condizione che conservi intatte tutte le note relative ai diritti d'autore e agli ulteriori diritti di proprietà.

È vietato riprodurre, modificare, copiare, distribuire ovvero utilizzare per finalità di carattere commerciale i materiali o il contenuto del Sito, in assenza di preventiva ed espressa autorizzazione da parte di BONAPETIT.

Tutti i diritti, incluso l'avviamento e, ove presenti, i marchi, sulle denominazioni del Sito, sono di proprietà del Servizio BONAPETIT. Le altre denominazioni di beni e prodotti, nonché le ragioni sociali menzionate sul Sito, anche se rappresentanti marchi, registrati o non registrati, sono di esclusiva proprietà dei rispettivi titolari.

La società Bon-Ape-Tit SRL si riserva la facoltà di controllare i commenti lasciati dagli utenti in seguito all'acquisto di beni e prodotti, evitando che siano pubblicati commenti non consoni al carattere del servizio BONAPETIT.

12. Legge applicabile e Foro competente

La legge applicabile ai presenti Termini e Condizioni di Servizio è quella italiana.

Per i rapporti giuridici tra la società Bon-Ape-Tit SRL e i clienti, si rinvia in particolare al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, recante il "Codice del consumo", e successive integrazioni e modificazioni, tra le quali il decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 "Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE".

Ai sensi dell'art. 7 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 si forniscono le seguenti informazioni generali:

BONAPETIT è un servizio fornito dalla società Bon-Ape-Tit SRL - Sede legale: Via Milano 5, 21052 Busto Arsizio (VA), Italia - Indirizzo e-mail: commerciale@bonapetit.it - Registro imprese: VA-366145 - C.F./P.IVA: 03617680123

Ultima modifica: 03 Giugno 2018


Accetta

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.